http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: CHRIS FROOME: " ASPETTO ANCORA IL VIA LIBERA PER VINCERE IL TOUR" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 3 dicembre 2012

CHRIS FROOME: " ASPETTO ANCORA IL VIA LIBERA PER VINCERE IL TOUR"


IL BRITANNICO, SECONDO QUEST'ANNO A PARIGI, ASPETTA ANCORA LA CONFERMA DA PARTE DEL TEAM PER DISPUTARE IL PROSSIMO TOUR CON I GRADI DI CAPITANO.

Sembrava già tutti deciso in casa SKY e invece. A quanto pare, per Chris Froome nulla è ancora stato deciso e una conferma dei suoi gradi di capitano al prossimo Tour de France non sarebbe ancora arrivata. Dichiarazioni in contro tendenza ai piani 2013 esposti dalla Team neanche una settimana fa, i quali vedrebbero Wiggins pronto alla conquista del Giro d'Italia e Vuelta, il Keniota  naturalizzato britannico invece investito dei gradi di capitano nella spedizione Francia. Ecco le parole di Froome rilasciate a Sporza: "Non darei per scontato che Bradley mi aiuterà al Tour, non è ancora deciso se difenderà il suo titolo in Francia, se l'obiettivo della squadra, nei miei riguardi, è quello di indossare la maglia gialla a Parigi, allora potrò contare sull'aiuto di Bradley, ma vorrei ottenere il via libera che non mi è stato ancora dato, è cioè quello di correre per vincere il Tuor 2013.Anche se finissi solo quinto o sesto, sarò felice  lo stesso perché saprò di aver dato tutto". Froome ritorna poi sulla questione Tour 2012 sollevata pochi giorni fa dal suo Capitano e la sua autobiografia. Convinto che quel  Tour sarebbe stato suo nonostante i due minuti presi nelle prove a cronometro Froome continua : "La squadra e Bradley mi avevano chiesto di rimanere con lui, così ho fatto". E riguardo alla scotto in occasione della 17 tappa spiega: "Non e' stato certamente mancare di rispetto a Bradley, i media hanno fatto tutto, il loro obiettivo è stato solo quello di mettere astio tra di noi la gente voleva questo." Riguardo al Tour 2013 Froome non si sbilancia e giudica il percorso così: "E' un percorso che posso credere adatto a me. L'attenzione si concentra meno sulle cronometro, che ancora rimangono importanti, ma le tappe di montagna sono più difficili rispetto quest'anno. Ora voglio preparare per il Tour, iniziarlo in perfette condizioni e poi puntare alla maglia gialla. Tuttavia, è un circuito bilanciato sarà difficile vincere ".