http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: FUTURO INCERTO PER MICHELE SCARPONI http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 20 febbraio 2013

FUTURO INCERTO PER MICHELE SCARPONI

Giro d'Italia 2012 - 20a tappa - Caldes - Passo dello Stelvio - 209 km - 26-05-2012 - Michele Scarponi (Lampre - ISD) -  POOL Luca Bettini/BettiniPhoto©2012
SECONDO LA GAZZETTA DELLA SPORT, E POI PER TUTTI I SITI IN INTERNET, OGGI DOVEVA ESSERE LA GIORNATA DI MICHELE SCARPONI, UNA GIORNATA IN CUI SAREBBE STATO PIU' CHIARO IL SUO FUTURO, E INVECE SI PRENDE  ANCORA TEMPO.


E' un futuro sempre più incerto quello di Michele Scarponi nel Team Lampre. Oggi la Gazzetta aveva anticipato un'incontro tra il legale del marchigiano e Giuseppe Saronni, il general manager del Team Lampre Merida. Il 33enne marchigiano non vede l'ora di rientrare a correre, tanto che girano voci su un suo possibile taglio dello stipendio, superiore al milione di euro.
Ma per ora il corridore rimane sospeso dal proprio Team, tant'è che non figura ancora nella foto di presentazione del Team Lampre. Qualcosa si è rotto, qualcosa non quadra. Basta considerare che la Lampre ha ingaggiato un'altro presunto "frequentatore" del dottor Michele Ferrari, e cioè Filippo Pozzato che al Team ha già regalato una vittoria. E allora cosa c'è che non va? Dove sarebbe la differenza? Si, entrano in ballo questioni etiche riguardanti il doping, ma a questo punto qualche dubbio in più diventa lecito. Ecco il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Team:

Nella giornata odierna si è svolto un incontro tra i dirigenti del Team LAMPRE-MERIDA e il procuratore del corridore Michele Scarponi, alla presenza dei rispettivi avvocati. Le parti hanno concordato un prossimo aggiornamento in relazione alle ipotesi di sviluppo del rapporto di lavoro. Il Team LAMPRE-MERIDA non aggiungerà altro al contenuto di questo comunicato.