http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: ELIA VIVIANI RINNOVA CON LA CANNONDALE PRO CYCLING http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 8 maggio 2013

ELIA VIVIANI RINNOVA CON LA CANNONDALE PRO CYCLING


IMPEGNATO SULLE STRADE DEL GIRO D'ITALIA, DOVE HA GIA' OTTENUTO UN SECONDO POSTO ALLE SPALLE DI CAVENDISH, ELIA VIVIANI RINNOVA CON IL SUO TEAM FINO AL 2015, QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE:

La Cannondale Pro Cycling è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Elia Viviani per il rinnovo del contratto per le prossime due stagioni, 2014 e 2015. Il velocista veronese, classe 1989, è passato professionista nel 2010 con la maglia della Liquigas. In tre anni e mezzo di attività con la formazione di Roberto Amadio ha conquistato 18 vittorie, oltre a titoli italiani ed europei su pista che gli sono valsi la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012 come unico atleta azzurro.


Siamo molto felici di questo accordo” ha affermato Amadio, team manager della Cannondale Pro Cycling. “Abbiamo molta fiducia in Viviani e nelle sue possibilità di crescita. La doppia abilità, pista e strada, gli ha dato qualcosa in più rispetto ad altri. Siamo convinti che questo potenziale sia la chiave affinché diventi uno dei velocisti più forti. Facciamo, e faremo, grande affidamento su di lui. Crediamo sia altresì un talento da far crescere senza fretta e pressioni. L’esperienza ci ha dato ragione in passato: anche lui sarà supportato al massimo affinché si esprima sempre ai massimi livelli”.
“Sono più che soddisfatto per questo rinnovo e per la fiducia che la squadra mi hanno dimostrato” ha spiegato Viviani. “In poche altre squadre è possibile trovare un gruppo così affiatato ma, soprattutto, dove non sono solo i risultati a determinare le scelte. Sono felice che quanto fatto finora sia stato tenuto in considerazione e che le prospettive siano quelle di valorizzarmi. Credo che già questo Giro lo stia dimostrando. Con questi tecnici lavoro da quando ho 17 anni, ancora prima di diventare professionista, e proseguire con loro era quello che volevo. Non ci saranno problemi di coesistenza con Sagan perché gli obiettivi sono tanti. Ho l’ambizione di conquistare corse importanti, dalle tappe alle classiche, e sono felice di poterla coltivare con la maglia della Cannondale Pro Cycling”.