http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: GIRO D'ITALIA 2013: 13esima TAPPA BUSSETO-CHERASCO 254Km http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 16 maggio 2013

GIRO D'ITALIA 2013: 13esima TAPPA BUSSETO-CHERASCO 254Km

 


LA TAPPA PIU' LUNGA DEL GIRO 2013 ADATTA, TEMPO PERMETTENDO, AGLI ATTACCHI A SORPRESA.

da BUSSETO a CHERASCO 254 Km

Un solo gpm in cima ad una salita lunga ma molto pedalabile, questo l'unico ostacolo che potrebbe frapporsi tra Mark Cavendish e il suo quarto successo al Giro 2013. Chilometro dopo chilometro la corsa rosa si avvicina alle grandi montagne che decideranno le sue sorti.


Una tappa che presenta 200 km completamente piani per poi complicarsi negli ultimi 50, i quali si presenteranno molto nervosi e adatti agli attacchi da lontano. La speranza di qualche audace sarà quella di evitare un'arrivo in volta che sembrerebbe già scritto.La maglia rosa, vestita da Vincenzo Nibali, inizia a risalire l'Italia del nord verso le grandi montagne attraverso la pianura padana. L'unico Gpm di giornata sarà quello di Tre Cuni, un gpm di 3a Categoria al 4,8% con punte all' 11. Una salita abbastanza lunga, circa 10 km, ma pedalabile e distante una trentina di km dal traguardo. Ultima curva ai 6 Km poi un lungo rettilineo che proclamerà il vincitore di giornata.

Difficoltà di tappa: *****  
I Favoriti: Veloso, Cavendish, Viviani, Ferrari, Gavazzi.