http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: POULIDOR E IL SUO RECORD AL TOUR, QUELLO DELLO SCONTENTO. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

sabato 6 luglio 2013

POULIDOR E IL SUO RECORD AL TOUR, QUELLO DELLO SCONTENTO.

CYCLING 1964 Tour de France Anquetil Poulidor
IL FRANCESE E' PRIMO NELLA SPECIALE CLASSIFICA STILATA DA EUROSPORT CHE CONTA TUTTI I PODI AL TOUR DE FRANCE. BEN OTTO, MA MAI SUL GRADINO PIU' ALTO.

La ricerca di Eurosport si sposta negli anni 60, quelli dei grandi duelli tra i francesi Raymond Poulidor e Jacques Anquetil. In particolare,  il primo, detiene un record da un lato straordinario, ma dall'altro alquanto beffardoRaymond Poulidor è il corridore che è stato capace di salire più volte sul podio del Tour (ben 8 tra il 1962 e il 1976), ma non è mai riuscito a vincere la Grande Boucle, a differenza di Anquetil (6 volte sul podio e 5 volte vincitore).
L'olandese Hendrik Gerardus Joseph  segue a ruota il francese con 7 podi ma una sola vittoria al Tour, quella nel 1980. Ultimo gradino del podio per Bernard Hinault che vanta ben 5 successi sulle strade della Grand Boucle con due secondi posti.  Ecco la classifica completa: